È in edicola Casa Naturale di Luglio/Agosto dedicata alle case in legno

«C’è chi sostiene – cita l’apertura della cover sulle case in legno, che ospitiamo in questo numero di Casa Naturale – che si stia aprendo una nuova era».

Dopo la centralità assoluta del cemento, la scelta di campo passa al legno. Un materiale che, secondo gli studiosi, farebbe addirittura bene alla salute. Un punto di vista. Che, come giornalisti, vogliamo proporre ai nostri lettori.

Certi che una rivoluzione (non solo verso la scelta del legno, ma in generale di prodotti da costruzione più in linea con la natura) si stia compiendo. Perché lo stesso cemento (sopra citato) è protagonista di una vera rilettura in chiave green.

Le case history e i prodotti che fanno la differenza sono al centro delle nostre pagine. Dalle case iconiche (e sviluppate secondo i bio-ritmi) che vi raccontiamo nella sezione progetti fino ai materiali isolanti realizzati con il recupero di tessuti o ai mattoni con straordinarie capacità termo-isolanti.

Come ci ha raccontato il committente di uno degli edifici che vi proponiamo nelle pagine di Energia, compiere un salto in avanti significa preservare l’eredità dei nostri padri per trasmetterla ai nostri figli. E con questo messaggio che, oggi, vorremmo augurarvi buona lettura!

© Riproduzione riservata