case prefabbricate legno e cemento

Case prefabbricate: il meglio del legno e del cemento

La prefabbricazione rappresenta oggi la tecnica più evoluta anche nell’edilizia residenziale. Pare infatti che la produzione industrializzata e modulare per la realizzazione di case rappresenterà il sistema edilizio del futuro. La scelta è ampia e districarsi non sempre è facile: a fianco della prefabbricazione tradizionale, che utilizza prevalentemente il legno, il mercato offre sistemi costruttivi innovativi differenti.

Le case prefabbricate in cemento MORE, ad esempio, costituiscono un’alternativa più vantaggiosa rispetto alle prefabbricate tradizionali. Il sistema costruttivo brevettato MORE è, infatti, unico e rivoluzionario e associa i benefici di due materiali diversi e complementari: il cemento e il legno. Il cemento conferisce alla casa resistenza, stabilità ed estrema durata nel tempo.

case prefabbricate legno e cemento

Il sistema MORE si basa su elementi modulari in cemento e legno, che hanno la doppia funzione di struttura e finitura, consentendo un’estrema velocità esecutiva. Dallo stabilimento produttivo di Moretti-MORE, dopo essere stati adeguatamente controllati uno ad uno, essi arrivano al cantiere “pronti all’uso”, assicurando i massimi standard qualitativi.

Gli elementi modulari sono costituiti da più strati con funzionalità differenti e sono stati studiati per ottimizzare al massimo le performance dei materiali impiegati: per una casa in cui vivere sia sicuro, piacevole e confortevole.

Il sistema trova la sua ottimizzazione nell’integrazione con componenti in legno che regalano alla casa leggerezza, calore, piacevolezza estetica e naturalità.

case prefabbricate legno e cemento 

Vantaggi di un sistema di prefabbricazione altamente tecnologico

Case su misura

Il sistema costruttivo MORE è estremamente flessibile: poiché i muri portanti coincidono col perimetro, è possibile attuare variazioni in pianta. Ciò significa che in qualunque momento si decidesse di distribuire le stanze in modo diverso o ampliare la casa prefabbricata, è possibile apportare con facilità eventuali modifiche nell’organizzazione degli spazi interni e degli impianti.

case prefabbricate legno e cemento

Case confortevoli ad alte prestazioni energetiche

Il sistema MORE garantisce ottime performance in termini di risparmio energetico ed eco-compatibilità: per una casa rispettosa della natura, efficiente ed accogliente. Tutta la progettazione MORE è mirata a conciliare in maniera equilibrata risparmio energetico, costi di gestione e comfort abitativo. L’efficienza del sistema è stata riconosciuta anche dal primo premio per Klimahouse Trend 2015.

Case resistenti anche con alto tasso di umidità

Le case prefabbricate MORE possono essere costruite, a differenza di altri sistemi, anche in ambienti particolarmente aggressivi (umidi-salini-con forti escursioni termiche). Sono dotate di una crosta esterna, dura e compatta, che resiste alla corrosione degli agenti atmosferici senza deteriorarsi

Sono confortevoli durante tutto l’anno, poiché gli elementi modulari garantiscono la copertura di tutti i ponti termici, assicurando la massima tenuta all’aria ed eliminando qualsiasi infiltrazione di umidità.

case prefabbricate legno e cemento

Case sicure: antisismiche e antincendio

Robusta, solida e compatta, la casa prefabbricata MORE è sicura in qualsiasi area geografica venga costruita; anche in caso di sisma di forte intensità.  È dotata, infatti, di fondazioni continue e solide, che garantiscono una ridistribuzione degli sforzi, evitando alte concentrazioni di sollecitazioni nel terreno e pericolosi cedimenti differenziali, che possono causare improvvisi abbassamenti e crolli. In caso d’incendio, assicura la massima resistenza al fuoco.

Case che non si svalutano

Le case prefabbricate in cemento MORE durano illimitatamente e mantengono il proprio valore nel tempo. Sono fatte con materiali di alta qualità, non deperibili e utilizzano tecnologie di ultima generazione, studiate per assicurare negli anni alte prestazioni tecniche ed estetiche. Non richiedono inoltre le frequenti manutenzioni necessarie per altre tipologie di abitazione prefabbricata.

case prefabbricate legno e cemento

Case salubri

I materiali costruttivi di alta qualità non rilasciano sostanze nocive e non assorbono gli odori di chi vi abita. Lo spazio conserverà la propria integrità nel tempo adattandosi alle persone che lo vivranno. Atossica, luminosa, silenziosa: la casa More è una casa sana, in cui la qualità di vita è massima.

www.morettimore.it