Su Casa Naturale di Maggio/Giugno

In questo numero:

Case “luminose”, che dialogano con il verde che le circonda o accolgono, racchiuse nei propri ambienti, preziose essenze vegetali. Terreni “fertili” di sperimentazione, per architetti che hanno scelto la strada della sostenibilità come propria chiave di lettura produttiva, declinando il concetto verso direzioni differenti fra di loro.

 

Esempi pratici di sfruttamento energetico virtuoso

In questo numero di Casa Naturale – più ancora che in passato – cerchiamo di dare voce innanzitutto agli immobili.

Con tante storie.

Che parlano di prototipi ancora da realizzare, progettati per superare ogni traguardo passato e spingere ancora di più sull’efficienza. O che descrivono ville e appartamenti già realizzati, esempi pratici di come si possa sfruttare bene l’energia.

.

CN88Con gli esperti, verso il futuro delle costruzioni

Ampia anche la selezione dei materiali: non solo legno. Ma canapa e mattone. In particolare, la scelta di approfondire – con una cover dedicata – l’utilizzo del laterizio, una delle tecniche più antiche della tradizione costruttiva del nostro Paese, mira a dare voce all’affermazione di correnti di pensiero che vedono nella Casa Mediterranea un possibile modello per fare sostenibilità, alternativo a tipologie in arrivo dalle culture del Nord Europa.

Tutto nella ricerca, sempre più spinta, di evolvere verso il futuro.

 

 

Cover Story > Abbracciati dal paesaggio: legno e pietra sulle colline piacentine; Inchiesta > Dove finiscono i rifiuti speciali? > Il bello del mattone: riscoprire la Casa Mediterranea, efficiente e tradizionale

Non perdere neanche un numero di Casa Naturale: abbonati!

 

 

Scarica la NUOVA app per avere Casa Naturale sempre con te

Casa Naturale nuova Digital Edition Da questo mese la versione digitale di Casa Naturale è consultabile da desktop, tablet e smartphone.

Prima di acquistare un numero o abbonarti, puoi sfogliare Casa Naturale in modalità “anteprima”, per scoprire tutte le funzioni della nuova versione digitale. Per gli abbonati alla versione cartacea, quella digitale è inclusa! Se sei già abbonato alla versione digitale puoi usare le tue credenziali anche nella nuova app. Se non le hai SCRIVICI QUI indicando nome, cognome, rivista, data di sottoscrizione abbonamento e modalità di acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *