Gewiss

Gewiss, sviluppo sostenibile e responsabilità sociale

Gewiss è una delle eccellenze italiane leader nel campo della home & building automation, nonché dell’energia e dell’illuminazione intelligente. L’azienda, in pratica, dal 1970, anno in cui è nata, fa vivere meglio le persone migliorando la loro quotidianità e il loro benessere.

Ad oggi può vantare già circa cinquecento brevetti e ventimila prodotti originali. Si tratta di idee rivoluzionarie, come l’intuizione, ormai risalente a 50 anni fa, dell’uso del tecnopolimero nell’impiantistica elettrica.

Sempre attenta all’ambiente, Gewiss ha come obbiettivo l’edilizia sostenibile, economica e confortevole, con particolare attenzione allo smaltimento delle emissioni.

Innovazione e rispetto per l’ambiente

“La nostra forza consiste nel saper immaginare il futuro”

afferma Domenico Bosatelli, Presidente di Gewiss.

“Stiamo studiando un modello innovativo di piattaforma digitale che combini le architetture impiantistiche già evolute con le nuove tecnologie digitali, Iot e Cloud. L’ obiettivo? Promuovere nuovi stili di vita, più consapevoli, puntando sulla modularità delle soluzioni, replicabili in tutti gli ambiti della quotidianità: dalle abitazioni agli edifici pubblici, dai luoghi di lavoro alle città”.

“Per noi l’etica è nel rispetto del capitale umano, dell’ambiente naturale e di quello sociale: vogliamo individuare i comportamenti virtuosi, che consideriamo un fattore distintivo di successo. Proprio per questo siamo convinti che siano fondamentali le risorse umane. Per uno sviluppo sostenibile è necessaria la responsabilità sociale”

ha concluso Bosatelli.