nuovi spazi ufficio

Nuovi spazi per gli uffici

Tempi duri per chi, in ufficio, si identifica ancora con la propria scrivania. Oggi l’identità lavorativa va ricercata altrove, in spazi produttivi 4.0 di concezione moderna. Professionisti e cervelli devono poter circolare all’interno di uno spazio, a tutto vantaggio del benessere di mente e corpo. Il principio di fondo è che le persone devono innanzitutto stare bene nel luogo in cui trascorrono la maggior parte della propria giornata.

Lo spazio di lavoro diventa quindi un luogo di aggregazione , di persone fisiche e di visioni metafisiche, dove stimoli continui generano azioni e reazioni originali.

Open Space

Corridoi, stanze e sale riunioni lasciano così il posto ad ambienti diversi: salotti open space, living room, giardini, sale con poltrone relax, aree verdi. Si tratta di soluzioni perfette per condividere o concentrarsi, riposare o svagarsi.

Non è raro, infatti, trovare all’interno degli uffici di più recente costruzione, biliardi, scacchiere, palestre e tavoli da ping pong.

Scrivania

La scrivania è stata sostituita da tavoli e ripiani diversi, in base alle differenti necessità. Un esempio è rappresentato dagli uffici della Samsung inseriti nel business center di Milano porta Nuova. Progettati dai professionisti di ReValue, sono ispirati alla massima integrazione tecnologica e alla massima qualità dei materiali.

nuovi spazi ufficio

Anche l’intervento progettato da Degw per la nuova sede di Ernest&Young è pensato per condividere informazioni e progetti con i colleghi: uno spazio di connessione dalle caratteristiche informali.

ufficio

La dimostrazione dell’idea che gli spazi devono raccontare una storia e un’evoluzione, adeguandosi alle esigenze dei lavoratori, è anche l’allestimento dello studio O+A a San Francisco: un ufficio strutturato che da piccola è diventata grande.

tavoli ufficio